Gli ospiti che lo desiderano hanno la possibilità di avere serviti in casa i pasti direttamente dal ristorante “Nessun Dorma” che si trova nello stesso palazzo proprio sotto l’appartamento. Per i costi e le condizioni di questo servizio gli ospiti dovranno prendere contatti direttamente con il signor Maurizio o la signora Daniela del ristorante “Nessun Dorma” i quali saranno felici di cucinare per voi.

Gode di una splendida vista sulla Piazza Signorelli e il suo famoso teatro, è realizzato con pavimenti in cotto fatto a mano, soffitti con travi in legno e mattoni originali, è stato progettato per ospitare comodamente fino a 4 persone e viene affittato arredato con complementi d’arredo ed elettrodomestici nuovi . E ‘dotato di una doccia, bagno turco con musica rilassante di sottofondo e cromoterapia, vasca idromassaggio nella camera matrimoniale, suggestivo camino funzionante a bio-etanolo, lavatrice-asciugatrice, forno, lavastoviglie, forno a microonde, bollitore, tostapane, asciugacapelli, TV satellitare 42 pollici 3D, con un archivio cinematografico assortito di film 3D in lingua inglese ed italiana, macchina per caffè americano e per espresso italiano, ferro e asse da stiro. E ‘disponibile la connessione internet in modalità wifi gratuita e illimitata su ogni ambiente. L’appartamento è dotato di aria condizionata. Una breve rampa di scale separa l’ingresso dell’appartamento dall’androne del palazzo storico, androne che consente accesso diretto senza uscire sulla strada al tipico bar ristorante Nessun Dorma situato al piano terra. Completamente rinnovato nel 2015 con tutti i servizi (idrico, termico ed elettrico) nuovi e a norma, l’appartamento è situato in una posizione centrale, di fronte al teatro Signorelli, al primo piano del palazzo Tommasi-Fierli, risalente al XV secolo, uno dei più grandi e maestosi edifici di importanza storica della bellissima città di Cortona.

Anche i turisti che soggiornano nella magica città di Cortona hanno la possibilità di trascorrere le belle giornate di sole presso la piscina “Monti del Parterre”, raggiungibile comodamente anche a piedi. Si tratta di una struttura pubblica immersa in una splendida location, gode di una splendida vista della Fortezza Medicea, del Santuario di Santa Margherita e della splendida campagna toscana circostante.

L’appartamento si trova in un condominio, si richiede pertanto il rispetto delle più elementari regole di convivenza civile. Si richiede il rispetto delle regole per la raccolta differenziata dei rifiuti istituita di recente dalla città di Cortona. Le regole saranno in mostra all’interno dell’ appartamento.

I piccoli animali purché ben addomesticati sono ben accettati con un supplemento di Euro 50 a soggiorno per le dovute pulizie da versare all’arrivo. I costi delle utenze sono sempre compresi nel canone di affitto mentre il costo dell’aria condizionata è sempre dovuto ma solo in caso di utilizzo e sarà conteggiato ad Euro 2,00 a Kwh consumato.

L’APPARTAMENTO E’ CONCESSO IN AFFITTO ANCHE PER BREVI PERIODI E VIENE EFFETTUATA LA PURA LOCAZIONE IN FORMA NON PROFESSIONALE ED ORGANIZZATA CIOE’ SENZA LA FORNITURA DI SERVIZI CENTRALIZZATI TIPICI DELLE STRUTTURE RICETTIVE COME IL CAMBIO BIANCHERIA, LE PULIZIE, IL RIASSETTO, LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI ECC… PER I QUALI DOVRA’ PROVVEDERE DIRETTAMENTE L’OSPITE. NON POSSIAMO EMETTERE FATTURA PERTANTO IL BONIFICO BANCARIO O LA DOCUMENTAZIONE DELL’AGENZIA INTERMEDIARIA COSTITUIRANNO PROVA DI PAGAMENTO PER IL CLIENTE. L’APPARTAMENTO E’ RICONOSCIUTO DI IMPORTANZA STORICA E NON E’ DESTINATO ESCLUSIVAMENTE AGLI AFFITTI TURISTICI MA PER SOPRAVVENUTE ESIGENZE ABITATIVE DI QUALSIASI NATURA ED E’ SOTTOPOSTO UNICAMENTE ALLA DISCIPLINA DEGLI ARTICOLI DEL CODICE CIVILE. VIENE CONSEGNATO AGLI OSPITI IN ORDINE DOPO IL RITIRO DEL DEPOSITO CAUZIONALE A GARANZIA DI EURO 200 CHE SARA’ RESTITUITO ALLA PARTENZA O TRATTENUTO IN CASO DI ACCERTATO DANNO ALL’APPARTAMENTO. I PREZZI DEGLI AFFITTI PER BREVI PERIODI INCLUDONO LE UTENZE, ELETTRICITA’, GAS PER CUCINARE, RISCALDAMENTO, ACQUA CALDA E FREDDA. RIMANE ESCLUSO SOLO IL COSTO DELL’ARIA CONDIZIONATA DOVUTO UNICAMENTE IN CASO DI UTILIZZO DELLA STESSA E CONTEGGIATO A PARTE AD EURO 2,00/KWH A MEZZO APPOSITO CONTATORE VERIFICATO ASSIEME ALL’OSPITE AL MOMENTO DELL’ARRIVO ED ALLA PARTENZA. PREZZI A PARTIRE DA 250 EURO PER WEEK-END E DA EURO 650 PER GLI AFFITTI SETTIMANALI. I PREZZI PER GLI AFFITTI DI LUNGO PERIODO SE NON INDICATI SONO DA CONCORDARE.